top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreUmberto Salinaro

Perché Not?

Certo! Non è il massimo iniziare una frase in modo negativo e tantomeno dare il nome ad una nuova società con una negazione iniziale. Mi rendo conto che "negare" è un modo di approcciare non adeguato a chi, invece, vuole affrontare le tematiche in modo propositivo ed innovativo. Ma allora? Mi domanderete. Perché avete scelto una negazione per denominare questo nuovo progetto imprenditoriale?


Le ragioni sono sostanzialmente due.


La prima, che potremmo definire di puro concetto, riguarda proprio lo spirito di Not Only Insurance: innovare ciò che il mercato assicurativo ha consolidato a sistema. Dato che ormai il mercato ha ben definito tale "modus operandi", per definire qualche cosa di diverso è necessario negarlo. Pensate al concetto di in-finito: viene definito come negazione di ciò che è finito, ben definito e percepibile immediatamente. Questo approccio concettuale, perlomeno nelle nostre intenzioni, non sminuisce il progetto ma lo esalta rispetto ai molteplici campi di attuazione che si pongono fuori dal perimetro di ciò che è consolidato.


Ma non solo.


NOT con l'aggiunta di ONLY sta ad evidenziare che per innovare e creare opportunità di business non si può essere soli. Bisogna unire le forze e condividere obiettivi e risorse.

In ciò il NOT diventa affermazione, opportunità, condivisione che si riassume bene nell'acronimo sociale di NOI (Not Only Insurance) e nel nostro motto "Together is better than one".


Ringraziandovi per l'attenzione e rimandandovi al prossimo post, vi invito a vedere (ed ascoltare) una composizione di Simon Sinek rappresentata nel Video Music di Aloe Blacc.

Alla prossima. Together is better than one!


Umberto Salinaro

Partner & Ceo di Not Only Insurance Scarl


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page